KOINOBORI 🎏 CARPE DIEM
Aprile 30, 2019
FINAL FAMILY 🎮 Final Fantasy VII Remake & Me
Maggio 10, 2019

Ricordate la prima volta che Hayama venne a Roma? Noi c’eravamo (ecco qui il resoconto) ma ora tocca a voi! Ebbene sì, il maestro Junichi Hayama arriva in Italia per una serie di imperdibili eventi tra il 28 maggio e il 7 giugno.

Grazie alla casa editrice Xpublishing srl sarà possibile acquistare a breve la versione italiana dell’artbook Junichi Hayama Brush Work precedentemente pubblicato in Giappone (2015) dalla Genkōsha. Il mook verrà presentato dal Maestro durante i vari appuntamenti fissati tra Roma, Napoli e Bari.

Hayama è un famosissimo character designer e animatore di serie di successo quali Ken il guerriero, le Bizzarre avventure di Jojo e i Cavalieri dello Zodiaco ma ha lavorato anche su Pokemon, il remake de l’Uomo tigre e Mademoiselle Anne, per citarne alcuni.

In questo libro di 128 pagine (suddiviso in cinque capitoli) Hayama presenta sketch e illustrazioni formato A4 affiancate da descrizioni e considerazioni scritte dall’autore stesso. Qui in basso un bellissimo Rocky Joe disegnato dal sensei sulla mia copia giapponese.

Hayama espone al lettore sia aneddoti che riguardano i suoi ricordi di gioventù legati a quel determinato anime, sia consigli e dritte per realizzare i disegni nel suo personalissimo stile “a pennellata”.

Perchè quest’art è anche una preziosissima guida per chiunque voglia cimentarsi nel disegnare con la stessa tecnica del Sensei utilizzando le mitiche Pentel Fude-Pen.

Il libro presenta sia personaggi classici dell’animazione giapponese come Goldrake, Jeeg, Mazinga, Devilman, Cavalieri dello Zodiaco (con una parte iniziale dedicata a Ken il Guerriero di cui Hayama ha partecipato in qualità di direttore delle animazioni per la seconda serie) sia illustrazioni dedicate a personaggi dei tokusatsu più noti come Kamen Rider, Ultraman e Godzilla.

Info per incontrare il sensei Junichi Hayama

In occasione dell’arrivo in Italia di Junichi Hayama, la Nippon Shock Edizioni ha organizzato una serie di iniziative al fine di permettere ai fan del famoso character designer di incontrarlo di persona e avere l’opportunità di avere il libro da lui personalmente firmato.
L’evento principale si terra a Bari, durante il B-GEEK 2019, nei giorni 1 e 2 Giugno, con il Maestro che si dividerà tra lo stand della Nippon Shock Edizioni, dove firmerà la versione italiana del suo libro Junichi Hayama Brush Work, e lo stand ufficiale del B-GEEK dove firmerà delle stampe esclusive dell’evento.

Qui il calendario completo degli incontri che si svolgeranno tra Roma, Napoli e Bari.

  • ROMA 28 Maggio – ore 20:30 – Cena con il Maestro presso Arcade and Food Hamburgeria. Evento a pagamento previa prenotazione.
  • ROMA 29 Maggio – ore 15.00 –  Stage di Tecniche di Animazione presso Scuola Internazionale di Comics di Roma  – Evento a pagamento e a porte chiuse previa prenotazione.
  • BARI  1 e 2 Giugno – B-Geek – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush Work allo stand Nippon Shock
  • NAPOLI 4 Giugno – ore 18.00 – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush presso la fumetteria Carfora Store di Via Merliani 126, Napoli. Evento Gratuito
  • ROMA 5 Giugno – ore 18.00 – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush presso la fumetteria Forbidden Planet di Via Pinerolo 11, Roma. Evento Gratuito

Per informazioni e iscrizioni agli eventi scrivere a nipponshock@gmail.com oppure chiamare al Numero Tel. 069065049


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.