10 OGGETTI DI CREAMY DIFFICILI DA TROVARE 🍀
Febbraio 5, 2021
YOSHIKO WATANABE 🖼️ My Art Collection On Sale
Marzo 9, 2021
Tokyo Tiger/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Gracery Hotel/ I love Shinjuku, I love Tokyo/omoide Yokocho/Love/Love Shinjuku

Shinjuku o la si ama o la si odia
ma una cosa è certa, non le si rimane indifferenti

Spesso sento dire “Shinjuku non mi piace, è troppo caotica, troppo turistica”. È vero Shinjuku è così, satura di turisti (così come la mia Roma per questo mi sento a casa) ma per me Shinjuku non è solo questo è tanta bellezza e altre mille cose ancora.

Tokyo Tiger/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Gracery Hotel/ I love Shinjuku, I love Tokyo/omoide Yokocho

E’ un chicco in un grappolo in un vigneto, la matrioška più piccola che come un gioco di scatole cinesi racchiude, al suo interno, un mondo a sé. È l’estate, l’autunno e l’inverno. La primavera che arriva sorprendendo.

Tokyo Tiger/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Gracery Hotel/ I love Shinjuku, I love Tokyo/omoide Yokocho

Shinjuku è il Kabukicho; gli izakaya di Omoide Yokocho; il Golden Gai; il parco Gyoen; lo struscio di Yasukuni doori; è la City con i millemila negozi, ristoranti e grattacieli ma anche i suoi templi nascosti.

Tokyo Tiger/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Gracery Hotel/ I love Shinjuku, I love Tokyo/

Shinjuku è il Tower Records che chissà quanto durerà; il Sanrio store; il tempio Hanazono con i suoi piccoli torii; è Shinjuku Tiger che ci saluta sempre dalla sua bicicletta “superaccessoriata”.

È Isetan, il grande magazzino di lusso; l’ufficio postale dove ho fatto quella figuraccia babbiona; la scritta LOVE; il panorama del Takashimaya; il Tokyu Hands e il Disney store.

Tokyo Tiger/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Gracery Hotel/ I love Shinjuku, I love Tokyo/

E’ la parte ovest con i negozi di biglietti di cinema, teatro mostre e sport, è fatta di ragnatele su rotaie, di treni che accompagnano i bimbi che vanno a scuola soli.

Tokyo Tiger/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Gracery Hotel/ I love Shinjuku, I love Tokyo/

E’ la Square-Enix e l’Artnia; Il Bunka center; il Daiso e i konbini a 100 yen, è il CocoIchi (il negozio di Curry) e Kappadō, Il fastfood Lotteria e gli Starbucks a iosa.

Artnia/Square-Enix/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Gracery Hotel/ I love Shinjuku, I love Tokyo/

È il Gracery Hotel con il suo Godzilla; il Donki all’angolo e quello a Korean dōri che è il più bello di tutti; è il cinema Wald9; Bikkuro e Marui con la sua tipica insegna OIOI e poi Kinokuniya la libreria più grande; H&M e Zara.

Godzilla/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Gracery Hotel/ I love Shinjuku, I love Tokyo/

Le luci dall’alto delle insegne luminose e gli occhi di chi le osserva tutte perchè non dorme mai.

Godzilla/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Gracery Hotel/ I love Shinjuku, I love Tokyo/

E’ lo Yoyogi building, la torre dell’orologio; il ristorante Ootoya e la “caritas” che chiamo così perchè economica e spartana; il “ristorante dell’orca”; il cinese buonissimo e le viuzze nascoste dietro casa.

Gyoen/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku/Cocoon/ Mode Gakuen Cocoon Tower

Lo snodo della Odakyu, l’omuerice-ya Rakeru e il Mode Gakuen Cocoon Tower più noto a tutti come il “pisellone”; il negozio di centrifugati, quelli di giocattoli, games e libri usati; il Park Hyatt e il panorama dal Tocho che se sei fortunato vedi pure il Fuji-san.

Gyoen/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/i love Shinjuku

i parchetti per bimbi dove gioca sempre Noa e il Sekaido il negozio di articoli per artisti più bello e fornito del mondo; la pasticceria vicino al parco; i negozi di stoffe a Studio Alta; i Gyoza di Fukuo, i mille conbini, i karaoke… e poi tutta la parte di negozi e ristoranti sottoterra. Il “formicaio” per eccellenza.

Atari/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli/Gyoen

è il caos e il silenzio

la natura e il cemento

l’antico e il moderno

Perchè se c’è una cosa di cui non posso fare a meno è la possibilità di poter scegliere e a Shinjuku puoi vedere, comprare, annusare, mangiare, dormire, fotografare, ammirare, fare, sognare e amare in mille modi diversi.

Shinjuku è la nonna che ti accontenta. Il capriccio che ti fa contenta.

Godzilla/ Shinjuku/ Tokyotiger/Franca Zoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.