RYOKO IKEDA EXHIBITION IN TOKYO
maggio 15, 2017
キスの日 ☆ KISS DAY ☆ 恋文の日 ☆ LOVE LETTERS DAY
maggio 23, 2017

Masami Suda è indubbiamente uno dei più grandi disegnatori -e animatori- mai esistiti. Non c’è cartone animato made in Japan -tra gli anni ’80 e ’90- su cui lui non abbia messo le mani. Un esempio? Mach Go Go Go, Judo boy, il mago pancione, l’ Ape Magà, i Gatchaman, Hurricane Polimar, le avventure di Pinocchio, Kiss me Licia, Candy Candy, Ken il Guerriero, Forza Sugar, Starzinger, la principessa Gigi, Arale, per citarne alcuni, ma se vogliamo tirare in ballo un solo nome tra gli anime contemporanei che hanno avuto un grandissimo successo direi che con Yo-kai Watch, il maestro Suda ha riconfermato la sua indiscussa bravura e popolarità.

Ora reggetevi forte perchè abbiamo buone notizie per voi: questo talentuosissimo -nonchè leggendario- giovanotto il prossimo 24 e 25 giugno sarà ospite del Roma Cartoon Festival per firmare 200 autografi ad altrettanti fortunati tra voi. Dal 23 giugno, infatti, partirà la primissima edizione di questo nuovo evento ricco di ghiotti appuntamenti tra ospiti nostrani ed internazionali dal mondo del cosplay, anime, fumetto, musica e quant’altro. Inoltre: mostre, fiera e mercato del fumetto e collezionismo vario (no cineserie fake) il tutto avendo la possibilità di gustare dell’ ottima cucina giapponese.

Per avere utleriori notizie riguardo gli ospiti e i vari eventi potete cliccare direttamente sulla pagina del Roma Cartoon Festival
Posso solo anticipare che parteciperanno i Gem Boy, Giorgio Vanni (il cantante di sigle celebri quali Pokemon, Dragon Ball, Yu-Gi-Oh e I Cavalieri dello Zodiaco) ed un altro super ospite speciale di cui avrete notizie moooolto presto. Per quello che riguarda le gare cospaly, verranno messi in palio due biglietti per il Giappone. Passate parola mi raccomando!

Ma torniamo a noi. Il Maestro incontrerà 100 fan il sabato e 100 fan la domenica ma cosa bisogna fare per prenotarsi e partecipare alla sessione di autografi?
Per prenotarsi, occorre inviare una mail da lunedì 22 maggio alle ore 9:00 a info@romacartoonfestival.com specificando:
NOME e COGNOME
DATA DI NASCITA
LA PREFERENZA DEL GIORNO (tra SABATO 24 giugno o DOMENICA 25 giugno).
Riceverete una conferma con un numero identificativo, che vi verrà richiesto il giorno dell’evento. Una email varrà SOLO per un nominativo, tutte le mail contenenti più nominativi non saranno accettate.
ATTENZIONE! Una volta ricevute 100 email non sarà più possibile prenotarsi!
L’ autografo del Maestro verrà eseguito su una stampa a scelta tra tre diversi personaggi (non ho ancora le immagini).

Nel corso degli anni ho stretto col Sensei un legame affettuoso. Roberto, avendoci lavorato anche assieme (ai tempi della Tatsunoko), lo conosceva già da diverso tempo mentre io l’ho incontrato per la prima volta il giorno del mio compleanno, nell’ agosto del 2012. Da allora ho festeggiato molti dei miei compleanni in sua compagnia il che coincide anche con l’anniversario del nostro primo incontro.

Anche Noa lo adora e sono diventati super-amici, lei lo considera un parente giapponese. Direi che le foto sono molto eloquenti .

Qui in basso uno dei tre disegni che il Sensei ha realizzato per l’edizione 2015 dell’ Etna Comics a Catania.

Nel corso degli anni abbiamo racimolato un bel po’ di capolavori nonchè tante serate in allegria dove abbiamo avuto modo di conoscere un uomo molto disponibile, umile e generoso. Una persona davvero eccezionale. Ora tocca a  voi venire a conoscerlo…a Roma!

Il disegno di Giuliano che il Sensei ha realizzato per mia sorella durante l’estate del 2013, quando lo abbiamo ospitato per la prima volta a Roma nel nostro B&B Zolilla grazie anche alla partecipazione di Daniele, Pietro ed Enrico. Questi ultimi due, fondatori della pagina “definitiva” su Ken il guerriero hokutokaisetsushuu

In questa foto insieme, il nostro ultimo incontro -lo scorso marzo- per una cena a Ueno (sono sempre io, ho solo su le lenti a contatto grigie).  E’ stato proprio durante questo simposio che ho invitato ufficialmente il Sensei a prendere parte a questo evento quindi sappiate che se rimedierete un bel disegno -o un autografo- dell’immenso Suda, un pochino, lo dovrete anche a me.  Pertanto…mi offrite un caffè? Anzi, facciamo un bel matcha latte. Grazie.

Ricordo che, eccetto la seconda foto, quella pubblicitaria dell’evento Roma Cartoon Festival, tutte le altre foto sono state realizzate da me pertanto di mia esclusiva proprietà. Non ne consento l’utilizzo parziale o totale senza il mio consenso. Chiedete prima, in caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.